Gabe Newell parla dei futuri titoli Valve non annunciati

Gabe Newell è stato meno evasivo questa volta.

Il CEO di Valve ha tenuto un Reddit AMA in cui ha risposto alle domande degli utenti. Sorprendentemente, Newell è stato ben più disposto a rilasciare informazioni (sopratutto riguardo l’annuncio di Half-Life 3) rispetto al passato, di seguito le domande e risposte:

Non erano in programma due film di Half-Life e Portal, in collaborazione con J.J. Abrams?

“Sì, stanno arrivando”.

Ci sono possibilità che un nuovo titolo sia ambientato nell’universo di Half-Life/Portal?

“Sì”.

Half-Life 3/Half-Life 3: Episode Three usciranno mai?

“Il numero 3 non si può dire”.

Qual è la tua serie preferita di Valve?

“Penso che Portal 2 sia il nostro miglior prodotto single player. Tra i titoli multiplayer invece cito DOTA 2. Ovviamente adoro Half-Life ma in questo caso mi sento molto più coinvolto, dal momento che è una mia proprietà intellettuale. Non posso dirvi in che direzione andremo in futuro con questa serie, semplicemente non ci sono informazioni a riguardo.

Valve è interessata a realizzare esperienze complete per HTC Vive?

“Assolutamente. La VR è uno strumento particolarmente importante per creare giochi interessanti”.

Perché Valve non parla alla sua community dei giochi che sta sviluppando, come fanno altre aziende?

“Perché le nostre decisioni sono molto più condizionate rispetto alla maggior parte delle aziende. Non vogliamo sprecare il tempo e i soldi dei nostri consumatori. Tracciare le nostre scelte sarebbe noioso e frustrante. A differenza di quanto si crede, ascoltiamo sempre la comunità, ma il nostro modus operandi ci limita a periodi di scarsa comunicazione. Generalmente utilizziamo Steam, mettendo a disposizione aggiornamenti che risolvano problemi e aggiungano funzionalità.” 

Valve ha in programma di creare progetti con il Source 2 nei prossimi anni?

“Stiamo continuando a sfruttare il Source 2, e DOTA 2 è stato il primo esperimento. Stiamo anche impiegando questo motore come base per alcuni progetti non ancora annunciati. Uno dei nostri obiettivi è di mantenere gratuito il Source 2 per gli sviluppatori.”

Half-Life 3 annunciato

 

Facultates

Studente modello, almeno fino a prima di iniziare a scrivere per il Bosone. Ho una passione smisurata per i videogiochi, passione che coltivo fin dalla più tenera età, e che mi piace far conoscere anche agli altri dedicandomi saltuariamente a delle recensioni su Steam.
Close