10 MANGA E ANIME PIÙ ATTESI IN ITALIA NEL 2017

Un anno fa scrivevo dei 10 manga e anime attesi in Italia. Iniziato il 2017 ho pensato: perché non ripetere la classifica? Anche perché lo sorso anno ci ho preso abbastanza, cliccare per credere…

Anticipo subito che questo sarà un anno di riconferme e (purtroppo) poche nuove dal Giappone. Ciò non toglie che ci potrebbero essere novità nel corso dell’anno, come ormai da tempo siamo abituati.

Ma adesso poche chiacchiere! Ecco tutta per voi la classifica dei 10 manga e anime più attesi in Italia nel 2017!!

 

10 – MAO DANTE (manga)

10 manga e anime

La Jpop continua la collezione dedicata a Go Nagai presentando la serie classica di Mao Dante. Nel manga viene descritta la mitologia dei demoni che verrà ampliata poi in Devilman. Purtroppo questa serie classica è rimasta incompiuta… ed a maggior ragione è ancora più attesa!

 

9 – BERSERK (anime)

10 manga e anime

Al penultimo posto della classifica dei 10 manga e anime più attesi c’è Berserk! L’unico anime non censurato degli anni ’90 ha visto nel 2016 il reboot di una nuova serie, la cui seconda stagione arriverà in Giappone il prossimo aprile. In Italia, intanto, voci dicono che la Yamato Video sia pronta a proporci anche questa nuova versione durante il 2017. E noi siamo pronti!

 

8 – YO-KAI WATCH (manga)

10 manga e anime

In Giappone è un fenomeno enorme (paragonabile ai pokémon). In Italia è arrivato prima su Nintendo 3DS e poi sotto forma di merchandising. Ora è in procinto di finire nelle nostre fumetterie e nella nostra classifica dei 10 manga e anime più attesi! Casa Planet Manga è pronta a sfornare gli Yo-Kai e a sfidare la Jpop e i suoi pocket monster…

 

7 – PLATINUM END (manga)

10 manga e anime

Il duo Oba/Obata è diventato famoso per due opere: Bakuman e Death Note. Ora torna, finalmente anche in Italia grazie alla Planet con Platinum End. Angeli e psicologia. Il vero manga dell’anno, il seinen del 2017.

 

6 – YU-GI-OH (anime)

10 manga e anime

E sono sei! Dopo tre serie made in Mediaset e due in onda su K2, Tv Tokyo ci propone la sesta serie ispirata al celeberrimo gioco di carte collezionabili. Nell’attesa che la serie venga mandata in onda anche dalla nostrana K2, dal 10 al 12 Marzo verrà proposto in alcune sale cinematografiche il film Yu-Gi-Oh Il lato oscuro delle Dimensioni con il ritorno di Yugi Muto nel ruolo del protagonista. Di sicuro non poteva non entrare nella nostra classifica dei 10 manga e anime di quest’anno.

 

5 – MY HERO ACADEMIA (anime)

10 manga e anime

La Dynit presenta quest’anno la seconda stagione di tre serie molto attese. Per quanto riguarda My Hero Academia sul portale VVVVVID saranno disponibili da aprile le avventure di Midoriya in simulcast con il Giappone. Questa serie vedrà su piccolo schermo l’arco narrativo del Festival dello Sport! Plus Ultra a tutti!

 

4 – ONE PUNCH MAN (anime)

10 manga e anime

E siamo alla seconda serie in seconda stagione made in VVVVVID. Saitama torna a tirar pugni in questo 2017 in contemporanea con l’uscita del manga di casa Planet Manga. Non vediamo l’ora di riguardare quella che è stata la serie rivelazione dello scorso anno!

 

3 – PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON (manga)

10 manga e anime

Lo scorso anno al terzo posto c’era un certo Sailor Moon Crystal sotto la voce anime. Quest’anno si bissa ma cambia la modalità: Star Comics entra in classifica direttamente al terzo posto regalandoci il manga da cui è partito tutto! L’edizione sarà completa del prequel Codename: Sailor V, quindi assolutamente da non perdere!

 

2 – L’ATTACCO DEI GIGANTI (anime)

10 manga e anime

E sono tre! VVVVVID proporrà anche la seconda stagione di uno dei suoi anime più visti sul portale? Si aspettano ancora comunicazioni, ma noi siamo fiduciosi. La prima stagione, andata in onda anche su Rai2, presentava uno shonen puro. Come sarà sviluppata questa stagione, invece, ora che il manga sta deviando verso la fantapolitica? Lo vedremo presto!

 

1 – DRAGON BALL SUPER (manga e anime)

10 manga e anime

Le prime due stagioni anime, in onda in questi giorni su Italia1 stanno facendo il botto di ascolti. 14 milioni di telespettatori il record del 5 gennaio scorso. Una maratona televisiva in prima serata. Il manga in uscita da marzo edito da Star Comics. La saga della battaglia tra gli universi 6 e 7 pronta ad essere doppiata. Cosa vogliamo di più? In Italia Dragon Ball è pur sempre Dragon Ball!

La classifica dei 10 manga e anime più attesi torna nel 2018!

Qual’è il manga che aspettate di più? E quale anime non vedete l’ora di guardare? Fatecelo sapere!

Pierfrancesco Caroli

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali.
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker