Lucca Comics 2016 – tutti i manga annunciati!

Il Lucca Comics 2016 è terminato, e noi del Bosone ci siamo andati anche per voi (qui il link al nostro day one). Come al solito Lucca si lascia dietro tutta una serie di novità che ci terranno compagnia per la prima metà del prossimo anno. Quali saranno i nuovi manga in arrivo dal Giappone?

Il Lucca Comics di Star Comics!

lucca comics dbsuper

Il primo volume di Dragon Ball Super giapponese… sarà ripreso anche in Italia?

Vediamo innanzitutto cosa ci aspetta da mamma Star Comics che parte con il botto: Dragon Ball Super da Marzo e Pretty Guardian Sailor Moon!! Vedranno luce anche gli spin-off: Terraformars: Asimof (Marzo) e Conan vs uomini in nero (Aprile). Ma anche My Hero Academia Smash (Maggio), Levius/Est (Giugno) e One Piece Party (Agosto)!

Vista la richiesta di nuove edizioni la Star Comics ci propone anche a febbraio la Color Edition di Doraemon; a marzo Perferct Edition di Rocky Joe e quella di Sailor Moon già citata prima; da aprile Perferct Color Edition di Lamù.

Terminiamo questa carrellata con i nuovissimi Monster Hunter Orange e Bugie D’Aprile a gennaio e Real Account a febbraio. Our Little Sister e Honey partono da aprile, Lonely Planet e Vanitas No Carte invece a maggio. Infine Ex-Arm e Fire Punch a giugno.

Il Lucca Comics di Planet Manga!

lucca comics platinumend

Il tratto di Obata è sempre riconoscibile!

E’ stato un Lucca Comics leggermente più sottotono quello della sezione manga della Panini. Planet Manga guarda più lontano e punta su Platinum End degli stessi autori di Death Note e Bakuman in autunno. Ci da dentro invece con il prequel Akame Ga Kill! Zero a marzo. Sempre a marzo arriva lo spin-off I Cavalieri dello Zodiaco – Episode G Assassin. Infine ci ricorda che da gennaio verranno pubblicate novità targate Yo-Kai Watch e che in primavera si concluderà il manga Detonation Island.

I nuovi titoli della casa modenese saranno: Dead Dead Demon’s Dededededestruction a gennaio, Bungo Stray Dogs e Shuriken to Pleats a marzo. Noragami e Murcielago da aprile, Fire Force a maggio. Infine Omoi Omoware Furi Furare in estate ed Arte in autunno.

Il Lucca Comics Jpop!

lucca comics maodante

Arriva Mao Dante!

Infine vediamo anche le novità presentate dalla Jpop che ci da dentro come mai prima d’ora! Innanzitutto le novità della collezione Go Nagai con Mugen Utamaro, Mazinger Angels e Mazinger Angels Z. E ancora Dynamic Heroes, Guerrilla High e finalmente la serie classica di Mao Dante.

I grandi titoli Jpop del 2017 portano il nome di The Legend of Zelda Twilight Princess e The Legendary Hero is Dead!. Ma anche Judo Boy, Final Fantasy Type-0 e spin off e Getter Robot Devolution.

Tante nuove serie autoconclusive o in partenza, tra cui Shounen Shoujo e Innocent Rouge. Infine i racconti di Murakami Il Cane che Guarda le Stelle e vari manga ripresi e conclusi nel corso dell’anno.

Spicca al Lucca Comics l’assenza di una conferenza della Goen, altra casa editrice di manga e manwha, ma direi che siamo soddisfattissimi di queste belle uscite! Alla prossima!

Pierfrancesco Caroli

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali.
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker