Lucca Comics & Games 2016 con Sunymao

Cosplay, Canto e Passione

Ciao a tutti ragazzi! Finalmente siamo prossimi all’evento nerd per eccellenza che si terrà proprio nella mia bellissima terra di Toscana, il Lucca Comics & Games 2016! E per questa grande occasione, il Bosone ha pensato di intervistare una delle cosplayer più famose e brave in Italia, Sunita Sunymao Zucca!

sunita02Ricorderete Suny per un’altra intervista, che ci aveva concesso a inizio 2016, nella quale ci raccontava della sua vita professionale e ci descriveva la sua passione per il cosplay: beh, l’attesa per il Lucca Comics è quasi finita, e come potevamo esimerci dal concedervi un bel face to face con un’artista del genere?!


Ciao Suny, siamo alle porte del Lucca Comics & Games 2016, sei sempre emozionata dopo tutti questi anni?
Questo evento fieristico è stato molto importante per me perché è lì che  ho iniziato a frequentare gli eventi del fumetto. Devo dire che ogni anno mi regala sempre la stessa tensione e commozione.

Sappiamo che hai in serbo per noi 5 meravigliosi cosplay, uno per ciascun giorno; quale di questi ha per te un significato speciale?
Di 5 abiti ho scelto quello non cosplay perchè è un abito a tema Steampunk, movimento culturale e letterario che mi ha sempre affascinata molto. Su questo tema ideai anni fa un sunyvestito ispirato al Sol levante con tanto di rotelle e oggetti impreziositi di gemme e passamanerie. Ne ho realizzato solo set fotografici per il momento, così ho scelto proprio Lucca Comics per la giornata di Sabato per indossarlo, poiché è anche molto comodo e per il concerto mi darà libertà di movimento.

Ma veniamo alla novità di quest’anno: canterai sul palco del Lucca Comics! Dove e quando potremo vederti e ascoltarti ? Con cosa ci delizierai?
Gli appuntamenti per quest’anno sono per due concerti al Japan stage presso la zona della Japan Town, rispettivamente Venerdi 28 ottobre alle ore 15:00 e Sabato 29 ottobre alle ore 12:00. Come temi ho scelto canzoni di sigle di cartoni,film della Disney ,videogames e ost originali in giapponese. Sarò accompagnata da tanti cosplayer che animeranno il palco.

Potete trovare qui la pagina dell’evento:
Sunymao canta a Lucca Comics 2016!

Un altro appuntamento canoro sarà sul palco principale per la giornata di Martedi 1° novembre, aprirò la gara a tema Marvel, con la canzone del film di Daredevil per poi presentare la gara.suny

Alle ore 14-00 inzia il contest.
Potete trovare qui la pagina dell’evento:
Contest Cosplay Marvel Lucca Comics 2016

Richiede molto lavoro prepararsi per un evento così importante?
La parte più difficile è organizzare il tutto, coordinare,assemblare le musiche,scenette etc.. Per questo evento ho impiegato 2 mesi pieni per la realizzazione globale.

Descrivici come ti aspetti il Lucca Comics 2016 in 3 parole!
Magia,Euforia,Follia

Concludendo il Bosone ti augura un grosso In bocca al lupo chiedendoti cosa dobbiamo aspettarci da Sunymao a Lucca Comics 2016 ?suny
Grazie a voi redattori del Bosone per questa intervista.
Invito tutti cari lettori a venire ai miei concerti al Japan stage! Sono carichissima e non vedo l’ora di vedervi tutti! Passate dalla mia pagina Facebook e seguite tutti gli eventi ed iniziative!
Sunita Sunymao Zucca
Buoni preparativi!! Ci vediamo a Lucca!!

Grazie a te cara Suny per aver ritagliato un piccolo spazio per il Bosone, e ti assicuro che ci incontreremo a Lucca dove ne vedremo delle belle! Stay nerd!

Oty86

Sono laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa (inglese e francese) Sono iscritta alla specialistica di Letterature e Filologie Euro-Americane. Ho un blog su Wordpress sul Make-up, in inglese ( otymakeup.wordpress.com ) dove faccio trucchi e review su prodotti. Ho la passione per il Make-up da sempre, ma non è mai stata un'ossessione. Il Make-up è un modo per sentirsi bene con se stessi, ma non bisogna dimenticare che non è la soluzione ai problemi: nemmeno lo strato più spesso di fondotinta può nascondere una faccia! Adoro i gatti, ne ho una di nome Lucrezia (che è come una sorella) che ha quasi 17 anni (tra un pò prende la patente!). Adoro le serie tv come Streghe, True Blood, The Originals, The 100, Sex&theCity, Game of Thrones, Once upon a time, Roswell, Gotham etc...

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close

Adblock Rivelato

Per favore, aiuta la nostra crescita disabilitando l'adblocker