Effectus Event 2016, un evento dedicato agli effetti speciali

2 edizione a Roma sullo Special Make up Fx

Si è conclusa, questo fine settimana, la seconda edizione di Effectus, evento che unisce gli artisti degli effetti speciali del trucco in tutte le sue forme. Ecco il Reportage fotografico realizzato durante l’evento e il video. Buona Visione!

Gli effetti speciali sono un insieme di tecniche e tecnologie utilizzate nel cinema, nella televisione, nel teatro e nell’industria dell’intrattenimento per simulare degli eventi altrimenti impossibili da rappresentare in maniera tradizionale, in quanto troppo costosi, pericolosi o semplicemente contrari alle leggi della natura.

Eustace Lycett, vincitore di due premi Oscar ai migliori effetti speciali, definì gli effetti speciali come “qualunque tecnica o trucco che viene usato per creare un’illusione di realtà in una situazione in cui non è possibile, economico o sicuro usare le cose reali”.

Le foto scattate all’Effectus Event 2016

Quale migliore occasione, se non l’Effectus per omaggiare questa forma d’arte che incentiva un mercato in forte crescita come quello dell’intrattenimento moderno? Oltretutto, l’appuntamento ha coinvolto decine di professioni e artisti che operano nel settore, incentivando così l’industria locale e promuovendo un bacino di talenti che oggi, grazie a questa opportunità, possono di essere un po’ mento “latenti” e molto più “active”.

Video: Youtube


Credit: Effectus
Lanificio
Effectus event 2016
Fotografie: Laura Giorgi Photographer

laura

Nata tra i “monti” dei castelli romani si è avvicinata sin da piccola alla fotografia improvvisando set dove fratelli e cugini venivano usati come modelli. Fortunatamente per tutta la parentela, con il passare degli anni, la sua attenzione si è spostata verso un’altra fonte di ispirazione: il mondo del Cosplay. La piccola Laura cresce tra uno scatto e l’altro e nutrendosi esclusivamente di pane e playstation! I suoi obiettivi: Finire Ghost Recon! Immortalare eventi e sperimentare con la grafica. Creare montaggi video mozzafiato! Ce la farà?
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker