Lucifer 2×01 – La Madre Infernale

Salve carissimi fans della meravigliosa serie TV  Lucifer, che il 19 Settembre 2016 ha rilasciato la 1° puntata della seconda stagione negli USA. Ovviamente, non potendo attendere, mi sono goduta subito il nuovo episodio, che vorrei commentare di seguito con voi: quindi se non lo avete ancora visto, mi raccomando…

 

SPOILER ALERT !!

<<

<<

<<

Il cliff-hanger dell’ultimo episodio della prima stagione ci lasciava tutti col fiato sospeso con la notizia della fuga della madre di Lucifer e Amenadiel dall’Inferno: troviamo adesso i due fratelli alleati alla ricerca della madre infernale, convinti che sia a Los Angeles, in cerca di guai. Lucifer è convinto che lo voglia uccidere, e la descrive come fredda, insensibile e vendicativa. Lucifer inoltre confessa di essere stato traumatizzato dall’abbandono della madre.

madreChloe e l’ex marito “Detective Dush” ricominciano a lavorare insieme, dopo il casino successo con Malcom, anche se Chloe non è al settimo cielo a riguardo. Nel frattempo è decisa a scoprire il segreto di Lucifer, e dopo averlo minacciato di far analizzare il suo sangue per rivelare la sua vera identità, gli consente di aiutarla a risolvere un caso di omicidio. Lucifer crede che l’assassina sia la madre, date le modalità del delitto, ma in seguito lo esclude, rimanendo molto scosso dal non-sapere dove ella si trovi.

Maze torna al Lux, spiegando a Lucifer e Amenadiel che aveva bisogno di distaccarsi per un pò da loro due, per trovare il suo posto nella sua vita sulla Terra, visto che non potrà tornare all’Inferno. Scopriamo dopo che Maze ha stretto amicizia con la psicologa di Lucifer, la Dott.ssa Linda Martin.madre

La puntata si conclude con l’arrivo della madre di Lucifer a casa sua, tutta trasandata, sporca e stanca: la donna crolla distrutta ai piedi del figlio, che la sostiene e la abbraccia. Scena tenerissima e del tutto inaspettata. Rimaniamo di nuovo col fiato sospeso per ben 2 settimane…inizio carico ma non troppo, lascia molto all’immaginazione, e ci fa sudare ogni scena che non sia di ordinaria amministrazione, come l’incontro tra Lucifer e la madre, Chloe che fa dei complimenti a Lucifer, Amenadiel che ringrazia Maze per averlo salvato etc… Quindi, tanto per citare una frase mai detta da nessuno, ne vedremo delle belle!!

Oty86

Sono laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa (inglese e francese) Sono iscritta alla specialistica di Letterature e Filologie Euro-Americane. Ho un blog su Wordpress sul Make-up, in inglese ( otymakeup.wordpress.com ) dove faccio trucchi e review su prodotti. Ho la passione per il Make-up da sempre, ma non è mai stata un'ossessione. Il Make-up è un modo per sentirsi bene con se stessi, ma non bisogna dimenticare che non è la soluzione ai problemi: nemmeno lo strato più spesso di fondotinta può nascondere una faccia! Adoro i gatti, ne ho una di nome Lucrezia (che è come una sorella) che ha quasi 17 anni (tra un pò prende la patente!). Adoro le serie tv come Streghe, True Blood, The Originals, The 100, Sex&theCity, Game of Thrones, Once upon a time, Roswell, Gotham etc...

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Rivelato

Per favore, aiuta la nostra crescita disabilitando l'adblocker