Calendario per fanatici di serie tv

Un pratico calendario per addicted, per sapere quando comincia la propria serie preferita

Settembre non è solo il mese in cui si ricomincia a lavorare o ad andare a scuola: è anche il mese delle premiere delle serie tv, e ogni buon addicted non può farsi trovare impreparato al fischio d’inizio delle nuove stagioni.

Ma per fortuna vostra c’è qui lo “zio Bosone” che vi segnala day by day dove prestare la vostra attenzione, in maniera analoga a quanto fatto lo scorso anno (qui); nei giorni scorsi vi avevamo anche qualche utile dritta su dove indirizzare il vostro hype (qui). Quasi meglio di TV, Sorrisi e Canzoni

Ma bando alle cianche, cominciamo a snocciolare appuntamenti più o meno imperdibili.

Calendario Serie TV Settembre

Già da questa settimana, più precisamente da mercoledì 14 settembre, ci si può imbattere in ritorni eccellenti: torna Blindspot con la seconda stagione e American Horror Story giunto al suo sesto anno.

calendario serie tv big-bang-theoryMa dalla prossima settimana si comincia a fare sul serio: Lunedì 19 ritornano Gotham (terza stagione, sempre su FOX e non su Netflix come qualche voce di corridoio suggeriva), Lucifer (seconda stagione) e la maestà delle sit-com The Big Bang Theory (decima stagione, e pare che non sarà l’ultima… purtroppo); martedì 20 tornerà in tv la perfezione di Zooey Deschanel nella sesta stagione di New Girl, e alla quarta stagione di Marvel’s Agents of SHIELD, stagione in cui dovrebbe apparire un nuovo Ghostrider che non abbia niente a che vedere con Nicholas Cage.

 calendario serie tv ghostrider
I primi concept del nuovo Ghostrider
calendario serie tv luke cage
Luke Cage come appare sulla locandina Netflix. Se fosse bianco sarebbe Mastro Lindo

Da Mercoledì 21 si ripropongono molti titoli, vi segnaliamo i più seguiti: Modern Family giunto ormai all’ottava stagione, il terzo anno di Empire, e la corazzata Law & Order. Nei giorni successivi ricominceranno: How to get away with murder, Grey’s Anatomy e The Blacklist il 22 settembredomenica 25 ci sarà il ritorno delle sitcom animate Simpsons e Griffin, insieme a The Last Man on Earth e Once Upon a Time. Il mese si chiuderà in bellezza il 30 settembre, quando Netflix rilascerà un altro capitolo della saga dei Difensori Marvel: Luke Cage.

Calendario Serie TV Ottobre

Nel mese di Ottobre si completeranno i palinsesti, e l’inizio sarà scoppiettante: il 2 ottobre ritornano i Gallagher di Shameless e Ash vs Evil Dead. Nei giorni successivi ripartirà un pezzo alla volta l’universo televisivo della DC Comics, che sarà attraversato – chi più, chi meno – dal Flashpoint (ovvero l’evento che ha chiuso la seconda stagione di Flash). Toccherà proprio a Flash ricominciare, ripresentandosi sugli schermi il 4 ottobre; poi toccherà ad Arrow (5 ottobre), Supergirl (lunedì 10 ottobre) e DC’s Legends of Tomorrow (giovedì 13).

calendario serie tv dc-universeNel corso del mese si andranno lentamente ad occupare le poche caselle rimaste vuote: sempre giovedì 13 tornerà per l’ennesima volta Supernatural (e di Constantine invece si non hanno più tracce da anni…); mentre vi segnaliamo due belle e curiose novità: il 21 debutterà la serie creata e diretta da Paolo Sorrentino, premio Oscar con La grande bellezza, The Young Pope con Jude Law protagonista; il giorno successivo, 22 settembre, arriverà in tv una creazione di Douglas Adams: Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, con Samule Barnett e Elijah Wood.

In chiusura, l’evento che frotte di ragazzine e giovani donne aspettavano da dieci anni: il 25 novembre Netflix rilascerà la miniserie che chiuderà le avventure di Una mamma per amica, Gilmore Girls – A Year in the Life.

calendario serie tv gilmore-girlsCe n’è per tutti i gusti. Buon divertimento.

Mario Iaquinta

Nato da sua madre “dritto pe’ dritto” circa un quarto di secolo fa, passa i suoi anni a maledire il comunissimo nome che ha ricevuto in dote. Tuttavia, ringrazia il cielo di non avere Rossi come cognome, altrimenti la sua firma apparirebbe in ogni pubblicità dell’8×1000. Dopo questa epifania impara a leggere e scrivere e con queste attività riempie i suoi giorni, legge cose serie ma scrive fesserie: le sue storie e i suoi articoli sono la migliore dimostrazione di ciò. In tutto questo trova anche il tempo di parlare al microfono di una web-radio per potersi spacciare per persona intelligente senza però far vedere la sua faccia. Il soprannome “Gomez” è il regalo di un amico, nomignolo nato il giorno in cui decise di farsi crescere dei ridicoli baffetti. Ridicoli, certo, ma anche tremendamente sexy, if you know what I mean…

Articoli correlati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Rivelato

Per favore, aiuta la nostra crescita disabilitando l'adblocker