ALEcomics 2016: Alessandria si tinge di colori e fumetti

Di seguito riportiamo il comunicato stampa dall'associazione ALEcomics

Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre 2016, presso la Cittadella di Alessandria, si terrà la seconda edizione di “ALEcomics – Festival del fumetto, dell’animazione e del gioco intelligente“, una manifestazione che alla sua prima edizione, ha superato ampiamente le aspettative con la presenza di oltre 10.000 visitatori, tantissimi stand, ospiti internazionali e diversi tornei ludici a carattere nazionale.

In vista di questo secondo appuntamento, l’Associazione Culturale No-Profit alessandrina, ALEcomics, è al lavoro dall’inizio dell’anno, per realizzare tutto ciò che non è stato possibile proporre nel 2015.

Gli spazi espositivi ed i contenuti culturali sono “triplicati” con oltre 7.000 mq utilizzati tra aree coperte e all’aperto. La Caserma Montesanto della fortezza storica ospiterà l’area COMICS, il Bastione S.Antonio l’area GAMES, le caserme Beleno e Montegrappa rispettivamente MOSTRE/WORKSHOP e INTRATTENIMENTI LIVE, mentre in un altro edificio verrà allestita una SALA CONFERENZE attrezzata.

alecomics
Anche la stampa parla di ALEcomics

150 stand con oltre 300 standisti, più di 30 ospiti speciali tra artisti, sceneggiatori e disegnatori di rilievo nazionale ed internazionale.

Il pubblico potrà incontrare ospiti ed autori in oltre 20 conferenze e workshop dedicati, prendere parte ad oltre 10 tornei ufficiali e non, tra giochi di carte, società e videogames o visitare una delle 10 mostre a tema comics.

I cosplayers di tutta Italia si riuniranno in occasione dei 5 raduni cosplay nazionali, mentre musicisti di 10 band si esibiranno live sul palco.

L’intrattenimento per i visitatori sarà inoltre garantito dai 10 gruppi di figuranti a tema comics-games e dall’attesissima gara Cosplay finale, che chiuderà i due giorni della rassegna.

Sarà un ALEcomics organizzato meglio…

… più grande, più divertente e con molte più cose da fare e vedere durante i due giorni di manifestazione, mantenendo sempre l’ingresso gratuito.

L’evento di quest’anno annovererà partecipazioni da tutta Italia, ma è grazie all’impegno ed al coinvolgimento delle realtà ed associazioni locali che il sogno di un Festival del Fumetto ad Alessandria continua, perché come diceva Capitan Harlock:

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano…

Comunicato stampa ALEcomics

Dave

Un tipetto alquanto permaloso, soprattutto quando è davanti al suo pc. Vive un rapporto dualistico, di amore e odio, nei confronti della tecnologia. Ama scrivere al computer, per esempio. Ma non prova le stesse emozioni quando perde 300 cartelle word a causa di interruzioni improvvise causate da chissà quale maledizione fantozziana. Vive di libri, muore di cinema e per l’odore dei pop-corn. Il grande schermo è la sua più grande passione, ammesso che riesca ad arrivare in sala in orario. I suoi frequenti ritardi (per adesso solo in ambito di tempistiche) sono il motivo per cui quando lo incrocerete vi sembrerà un mandarino che rotola. Ha fatto il giornalista ed è anche un bel ragazzo. Bello davvero. E questa descrizione non è stata scritta da lui, eh.
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker