Termina Brynhildr nell’oscurità

E’ terminato Brynhildr nell’oscurità, manga di Lynn Okamoto. L’ultimo capitolo è uscito il 31 marzo nel diciottesimo numero della rivista Weekly Young Jump.

brynhildr

In Giappone è da poco stato pubblicato il sedicesimo volume dell’opera.

La trama, presa da Wikipedia

Ryōta Murakami è un liceale che non riesce a dimenticare la sua amica d’infanzia “Kuroneko”, morta da bambina in un incidente avvenuto per colpa sua. Ben determinato a mantenere la loro promessa di trovare una prova sull’esistenza degli alieni, Ryōta osserva continuamente il cielo stellato dal club di astronomia della sua scuola, di cui egli è l’unico membro. Un giorno però una ragazza di nome Neko Kuroha, dall’aspetto molto simile a quello della sua amica d’infanzia, si trasferisce nella sua stessa classe e poco dopo lo salva da un incidente grazie a un potere soprannaturale. Si scopre infatti che Neko è una maga fuggita da un laboratorio di ricerca segreto sugli alieni, che non potendo vivere senza assumere regolarmente una pillola particolare, ha perciò deciso di sfruttare il poco tempo che le è rimasto per dare una mano a chi è in pericolo di vita. Da questo momento in poi Ryōta, un po’ per il suo senso di giustizia, un po’ per il fatto che in cuor suo spera di aver ritrovato la sua vecchia amica d’infanzia di cui è sempre stato innamorato, inizia ad aiutare Neko e altre maghe a sopravvivere e a combattere contro la Vingulf, l’organizzazione che si cela dietro questi laboratori oscuri.

Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics, che ha pubblicato da poco il nono volume. Una serie televisiva di tredici episodi più un OAV è stata trasmessa nel 2014.

Fonte: Anime News Network

Al_Ninten

Nata in una ridente (ma anche no) cittadina nella provincia milanese, passa le sue giornate a spulciare notizie che non interessano a nessuno e a coltivare piaceri proibiti, come collezionare fanart dei suoi personaggi preferiti. Si identifica come il quarto dei gemelli Matsuno, il più spaventoso di tutti. Sogna di diventare la prima digiprescelta del coraggio, ma per ora ha solo gli occhiali da aviatore. Appassionata di anime, manga e videogiochi, si diletta ogni tanto a graficare, a disegnare e a fotoritoccare.
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker