Once Upon a Time 5 – Ade e Zelena

L'ennesimo villain dal cuore tenero

Siamo nella seconda parte della 5° stagione di Once Upon a Time (che in italiano è C’era una Volta, ma in inglese è tutto più figo, si sa!) e il villain del momento è niente popò di meno che Ade, il Re dell’Oltretomba!

adeDalla 3° stagione in avanti, hanno deciso di sezionare la serie in due momenti, divisi da una pausa natalizia di 3 mesi (a sto punto avrebbero potuto includere anche Pasqua), e tutta improntata su una storyline completamente diversa dalla precedente, ad essa collegata giusto da un particolare, e ovviamente un cattivo tutto nuovo!
La 3° stagione si apre con le avventure sull’Isola-che-non-c’è (Neverland) ed il cattivo è proprio Peter Pan! adeLa seconda parte è ambientata a OZ, e la cattivona è Zelena, la Malvagia Strega dell’Ovest (Wicked Witch), che pare un mix tra un ramarro e Edward Cullen!
La 4° stagione inizia a bomba con l’arrivo di Elsa di Frozen a Storybrooke e la cattiva è sua zia, adeche ha gli stessi poteri congelanti. La seconda parte vede come cattive tre streghe: Ursula, Crudelia e Malefica: l’unica con una storyline minimamente interessante è l’ultima, ma le altre…lasciamo perdere!
La prima parte della 5° stagione si svolge a Camelot, insieme ad una serie di personaggi veramente sfigati in amore, come Artù, Lancillotto, Merlino… e la nostra Emma che, per proteggere i suoi cari come al solito, è diventata un Dark One: il Cigno Nero (the Dark Swan).

La seconda parte della 5° stagione è caratterizzata dalla missione di salvataggio nell’Oltretomba di Emma e il gruppo di eroi allegati, per riportare in vita il suo amore, Il Capitan Uncino, aka Killian Jones. adeQuesto luogo è ad immagine e somiglianza della cittadina di Storybrooke e ospita tutte le anime di coloro che sono morti con delle faccende in sospeso: ritroviamo qui Peter Pan, Kora, Milah e personaggi nuovi come Hercules e Megara! Assolutamente contrariato ed indispettito dal loro arrivo, Ade tiene prigioniero Uncino e sembra il villain per eccellenza: destinato ad una vita priva di compassione ed emozioni sincere, regna nell’Oltretomba con un certo orgoglio ed i suoi ridicoli capelli a fiamma blu, come l’Ade del cartone animato Disney (almeno questa se le potevano risparmiare!).

<< Spoiler Alert >>

Ma non attendiamo che qualche puntata per scoprire che pure il nostro Ade ha in realtà il cuoricino tenero, infatti egli stesso ammette di essere accecato da una sete di vendetta adetremenda nei confronti del fratello Zeus, che lo ha ingannato e bandito in quel luogo infernale, condannandolo ad essere la persona più odiata al mondo! Niente amore per te caro Ade! Beh, come la zia di Elsa, che credeva che le sue sorelle avessero smesso di accettare i suoi poteri e amarla per quella che era. E anche come Zelena che, abbandonata dalla madre alla nascita, odia la sorella Regina per aver avuto tutte le opportunità e l’amore che a lei sono stati negati. Che fantasia gente!! Ma la monotonia e la prevedibilità non finiscono qui: per ciascun cattivo che è rimasto fregato, c’è sempre una possibilità d’amore che lo può salvare! [ovviamente, no?!]. adeNella puntata 5×16, che ho visto in inglese poc’anzi, c’è un turning point pazzesco, in cui è proprio la nostra Zelena che fa innamorare Ade, il quale è in cerca del bacio del vero amore per liberarsi del fardello dell’odio. Nella puntata precedente aveva fatto di tutto pur di recuperare le pagine del libro delle favole che avrebbero rivelato il loro passato. E adesso, come un cucciolotto smarrito torna da lei a dirle nuovamente che la ama, che l’Oltretomba è simile a Storybrooke per lei, che l’ha sempre amata e che la aspetterà in eterno bla bla bla bla e ancora blaaaaa. Lei allegramente se ne frega, e vuole solamente recuperare la figlia avuta da Robin Hood con l’inganno (Beautiful è roba da principianti al confronto!).

adeL’ultimo appunto prima di trarre le mie conclusioni sull’argomento, è dedicato all’ innamoramento di Ade: alleatosi con Zelena per un scambio di favori, Ade decide di portarla da Dorothy grazie ad una bicicletta. Zelena non ha la più pallida idea di cosa essa sia, così lui le mostra come funge lo strano attrezzo caricandosela sulla canna. Tra una risata e l’altra lui s’innamora abbestia solo dopo poco tempo passato con lei. Quando lui raccoglie il coraggio e le confessa il suo immenso amore, lei ha una reazione devastante rispondendogli giustamente “ma ci siamo appena conosciuti” ! LOL !!

Concludendo è opportuno dire che Once Upon a Time è stata una serie innovativa, appassionante e molto carina, ma sarebbe il caso di rinnovarla e stravolgerla completamente oppure di trovarle una degna fine, perché così è veramente ridicola!

Oty86

Sono laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa (inglese e francese) Sono iscritta alla specialistica di Letterature e Filologie Euro-Americane. Ho un blog su Wordpress sul Make-up, in inglese ( otymakeup.wordpress.com ) dove faccio trucchi e review su prodotti. Ho la passione per il Make-up da sempre, ma non è mai stata un'ossessione. Il Make-up è un modo per sentirsi bene con se stessi, ma non bisogna dimenticare che non è la soluzione ai problemi: nemmeno lo strato più spesso di fondotinta può nascondere una faccia! Adoro i gatti, ne ho una di nome Lucrezia (che è come una sorella) che ha quasi 17 anni (tra un pò prende la patente!). Adoro le serie tv come Streghe, True Blood, The Originals, The 100, Sex&theCity, Game of Thrones, Once upon a time, Roswell, Gotham etc...
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker