Cartoomics 2016: TOP 5 dei migliori Cosplay + Gallery

Lo abbiamo fatto a Lucca (articolo qua), non potevamo rinunciare all’occasione di mostrarvi i 5 migliori Cosplay del Cartoomics appena concluso e a cui abbiamo partecipato con tanto entusiasmo e divertimento!

Naturalmente siamo consci del fatto che nel Cosplay non dovrebbe esistere alcuna competizione. La nostra è una top 5 assolutamente personale e basata sullo spirito intrinseco di questo magnifico hobby.

La classifica sarà, dunque, impostata secondo grado soggettivo di apprezzamento e questo sarà determinato dalle emozioni e i ricordi che i vari costumi ci hanno suscitato al loro incontro. Non baderemo alla qualità dell’abito in sé perché non siamo una giuria né tanto meno esperti di moda o professionisti del settore.

Tra le altre cose, sarà un piacere per noi dare visibilità a coloro che probabilmente non sono o non hanno voluto salire sul palco. I cosplayer non gareggianti sono parte integrante delle manifestazioni e meritano medesima popolarità. Aiutateci a rintracciarli, segnalate loro il “premio”, siamo sicuri che gradiranno e sarà una piacevole sorpresa. Ah, dimenticavo… Non si vince niente ma questa lasciatela per ultima cosa…

Inoltre, arriveranno anche altri articoli in cui parleremo più nello specifico della fiera e tante altre esclusive. Non abbandonateci subito, allora, perché ne vedremo delle belle. Intanto gustiamoci questo simpaticissimo antipasto.

  • 5 – L’Eva-01 dall’anime Evangelion

    cartoomics
    Eh si, eh. Un Evangelion in carne e ossa. Pardon, in armatura e carne.
  • 4 – Rey da Il risveglio della Forza

    cartoomics
    La forza scorre potente in questo Cosplay
  • 3 – Il medico di Team Fortress in compagnia di JolietJake

    cartoomics
    Lo so che quello a sinistra non è un cosplayer ma cosa volete? Questa foto sprizza epicità da tutti i pori!
  • 2 – Lo Slander Man

    cartoomics
    Dopo un principio d’infarto iniziale ci siamo avvicinati e siamo riusciti a scattare una foto…
  • 1 – Bilbo Baggins da Il Signore degli Anelli

    cartoomics
    In redazione stiamo ancora litigando circa la sua reale identità. C’è chi afferma che sia il vero Bilbo Baggins e che quello del film sia il Cosplay…

E adesso la gallery completa con tutti i nostri incontri e qualche scatto esclusivo delle miniature lego!

Foto: Filippo Provera, Simona Martucci, Irene Mascia

Dave

Un tipetto alquanto permaloso, soprattutto quando è davanti al suo pc. Vive un rapporto dualistico, di amore e odio, nei confronti della tecnologia. Ama scrivere al computer, per esempio. Ma non prova le stesse emozioni quando perde 300 cartelle word a causa di interruzioni improvvise causate da chissà quale maledizione fantozziana. Vive di libri, muore di cinema e per l’odore dei pop-corn. Il grande schermo è la sua più grande passione, ammesso che riesca ad arrivare in sala in orario. I suoi frequenti ritardi (per adesso solo in ambito di tempistiche) sono il motivo per cui quando lo incrocerete vi sembrerà un mandarino che rotola. Ha fatto il giornalista ed è anche un bel ragazzo. Bello davvero. E questa descrizione non è stata scritta da lui, eh.
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: