Fumetti, Comics e Manga

Amazing Spider Man – rinnovare le promesse: e se?

Amazing Spider ManAmazing Spider Man – rinnovare le promesse inizia così:

“Il multiverso è stato distrutto!

Gli eroi di Terra-616 e Terra-1610 non sono riusciti a salvarlo!

Ora resta solo… BATTLEWORLD!”

In questo gigantesco mosaico composto dai frammenti di mondi che non ci sono più, tenuti insieme dalla ferrea volontà di Victor Von Doom , ciascuna regione è governata da un VILLAIN che fa le veci di Destino.

Il “dominio di Manhattan” (the Regency) è il mondo in cui vive la versione di Peter Parker (il nostro amichevole arrampicamuri di quartiere) per il quale i fatti narrati durante le saghe “Civil War”, “Back in Black” e “Soltanto un altro giorno”, non sono mai avvenuti:

l’identità di Spidey è ancora un segreto e Peter e Mary Jane Amazing Spider Mannon hanno mai rinunciato al loro matrimonio. I due vivono ancora, felicemente sposati, insieme ad Annie Parker, la figlia che la coppia avrebbe avuto se non avesse rinunciato al proprio amore per mantenere fede al patto fatto con Mefisto per salvare la vita a Zia May.

La Marvel, sfruttando Secret Wars e la creazione di un unico mondo rende, di fatto, ogni regione un immenso “What if…?” e ne fa un omaggio dedicato ad alcune delle serie di maggior successo del suo passato… Proprio in quest’ottica si colloca Amazing Spider Man presenta Rinnovare le promesse, che durante le Secret Wars prenderà il posto della testata regolare dedicata all’UOMO RAGNO.

Difficile raccontare Amazing Spider Man – Rinnovare le promesse senza cadere nel rischio spoiler…

Quello che si può dire è che l’atmosfera di Manhattan è tutto fuorché allegra e che Peter vive la sua “identità segreta” con profonda preoccupazione:

è un UOMO RAGNO diverso, quello che volteggia tra i grattacieli della città, in ansia per le sorti della sua famiglia proprio mentre alcuni tra i più potenti eroi (e antieroi…) spariscono misteriosamente e si comincia a intuire chi sarà il “barone” che regnerà sul “dominio di Manhattan”.

Amazing Spider ManIn questo cupo scenario si inserisce l’evasione di  una vecchia conoscenza dei Parker, dal carcere di Ryker’s quel VENOM, che è a conoscenza dell’identità segreta di SPIDER MAN e che è, oltretutto, in preda a una vera e propria ossessione per MARY JANE.

Peter si troverà davanti la difficile scelta tra i suoi doveri, i suoi ideali e le sue responsabilità da supereroe o il salvare la sua famiglia, anche la rossa MARY JANE avrà un ruolo per nulla marginale, pur non avendo superpoteri, in questa difficile e incerta battaglia.

Per la famiglia Parker, di nuovo insieme, Amazing Spider Manal completo e in perfetta sintonia, non sarà una scelta facile e le conseguenze, come sempre succede, accompagneranno un tormentatissimo UOMO RAGNO, la sua consorte e la sua bambina, per il resto della saga.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio