Cinema, Film e Serie Tv

Il Cappello Parlante smista Game of Thrones

Grifondoro, Corvonero, Tassorosso o Serpeverde ?

Guardando per la milionesima volta Harry Potter e la Pietra Filosofale mi si è accesa una lampadina e ho avuto un’idea: il Cappello Parlante dove avrebbe collocato i personaggi di Game of Thrones? Domandona da un milione di Euro! Beh, vediamo se riusciamo a dare una collocazione ai protagonisti principali di questa strepitosa serie tv (personalmente sto smaniando per l’uscita della 6° serie, il 24 Aprile 2016).

Casa Starkcappello parlante

Ned Stark – Grifondoro ovviamente! E’ il re dei Grifondoro…o meglio lo era. :(
Arya Stark – Grifondoro. Coraggiosa e determinata, incarna la moralità e la sete di giustizia.
Robb Stark – Grifondoro. Mi ricorda un pò James Potter, tradito e sfigato.
Bran Stark – Corvonero. Somiglia a Luna Lovegood, svisiona e parla con gli animali.
Sansa Stark – … Onestamente non trovo una collocazione, voi che ne pensate?
Jon SnowTassorosso. Lealtà, dedizione, sacrificio. Ti amiamo Jon, anche se non sai niente!

Casa Lannister

cappello parlanteTywin Lannister – Moooolto indecisa tra Serpeverde e Corvonero. E’ innegabilmente intelligente, furbo e molto calcolatore, ma l’ambizione è la sua motivazione fondamentale.
Cersei Lannister – Serpeverde. Niente altro da aggiungere.
Tyrion Lannister – Corvonero tutta la vita! Suprema intelligenza, umiltà e senso comune.
Jaime Lannister – Tassorosso. Lealtà verso la sua famiglia, soprattutto per la sorella (no comment!)

Casa Targaryencappello parlante

Daenerys Targaryen – Grifondoro. Combattente, paladina della giustizia e la madre dei Draghi!
Viserys Targaryen – Serpeverde. Così accecato dalla sete di potere da non accorgersi che minacciare un capo Dothraki nella sua terra sacra non è una grande idea!

Casa Tyrell

cappello parlanteMargaery Tyrell – Serpeverde. Subdola e ambiziosa, anche se non arriva mai ai livelli di Cersei Lannister, per sua sfortuna.
Loras Tyrell – Tassorosso. Non mi pare un grande combattente, ma è molto leale alla famiglia, che lo ama e rispetta anche per il suo orientamento sessuale.
Olenna Tyrell – Serpeverde. Che donna!!! Fantasticamente furba e ingegnosa. Non sperate di mettere i piedi in testa alla nonna Tyrell, vi ritroverete a sputare vino avvelenato!

Casa Baratheoncappello parlante

Joffrey Baratheon – Credo che anche il Cappello Parlante si sarebbe rifiutato di collocarlo!
Myrcella Baratheon – Tassorosso. Povera stella, fa tutto quello che le dicono, e una volta trovato il principe Martell che la ama, ci tira il calzino…questa è sfiga. Sicuri che non sia una Stark?
Stannis Baratheon – Tassorosso. Se esistesse una casata per il Guinness World Record delle figure di cacca, lui ne sarebbe il re (giusto di quella può esserlo).
MelisandreSerpeverde. La Donna-in-Rosso sa il fatto suo, fidatevi.

Casa Martell

cappello parlanteOberyn Martell –  Serpeverde. Anche se potremmo scambiarlo per un Grifondoro, il nostro ex-Principe di Dorne è guidato da una sete di vendetta allucinante, supportata da una determinazione e lucidità che durano da 17 anni! Decisamente niente di eroico.

Beh, ovviamente non sono tutti, ma intanto abbiamo smistato questi! Che ne dite? Il Cappello Parlante ha soddisfatto le vostre idee, o non ci ha azzeccato per niente? Magari anche questi personaggi, se posti davanti al giudizio magico, avrebbero chiesto di essere collocati nella casata preferita, un pò come il nostro Harry Potter!

Questo ed altri articoli affini sul gruppo Facebook:
Valar Morghulis Italia – Il Trono di Spade

Oty86

Sono laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa (inglese e francese) Sono iscritta alla specialistica di Letterature e Filologie Euro-Americane. Ho un blog su Wordpress sul Make-up, in inglese ( otymakeup.wordpress.com ) dove faccio trucchi e review su prodotti. Ho la passione per il Make-up da sempre, ma non è mai stata un'ossessione. Il Make-up è un modo per sentirsi bene con se stessi, ma non bisogna dimenticare che non è la soluzione ai problemi: nemmeno lo strato più spesso di fondotinta può nascondere una faccia! Adoro i gatti, ne ho una di nome Lucrezia (che è come una sorella) che ha quasi 17 anni (tra un pò prende la patente!). Adoro le serie tv come Streghe, True Blood, The Originals, The 100, Sex&theCity, Game of Thrones, Once upon a time, Roswell, Gotham etc...

Che ne pensi? Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close