Phoebe Halliwell – Mille facce di una Strega

Sirena, Super-eroina, Dea e Genio

Ragazza ribelle, sorella minore, piantagrane. Giovane donna, sorella amorevole, donna in carriera.

Due descrizioni del solito personaggio che si è evoluto nel corso delle otto stagioni di Streghe: Phoebe Halliwell.

Interpretata dalla bellissima Alyssa Milano, Phoebe ha sempre riscosso un certo entusiasmo dal pubblico, forse per la sua innata capacità di capire le persone, per la sua infinita gentilezza, e (perché no?!) per il suo stile rebel-chic !

Nel corso delle stagioni, abbiamo assistito ad un cambiamento notevole del personaggio di Phoebe, sia caratteriale che fisico, ma soprattutto l’abbiamo vista impersonare diverse creature appartenenti alla sua natura di strega. Nelle prime tre serie non notiamo molte modifiche repentine al look ordinario della ragazza, ad eccezione della possessione di alcuni demoni come L’Uomo Nero e la Banshee. Nella quarta serie Phoebe si lascia sedurre da Cole e diverta la Regina degli Inferi, ma a parte un look leggermente più dark (con capelli corti, mossi e scuri) non registriamo cambiamenti degni di nota.

phoebeLa quinta stagione è molto interessante dal punto di vista del “mood” generale che è molto più solare: Piper è incinta, Paige è una strega sempre più forte e la nostra Phoebe attraversa un momento di transizione tra la relazione ormai conclusa con Cole e la sua sfolgorante carriera di giornalista. Questa dinamicità si riflette anche sulle idee dei produttori di rappresentare i sentimenti e la personalità di Phoebe sin dalla prima puntata. Infatti, vedremo la nostra strega trasformarsi in Sirena.
Grazie ad un incantesimo pronunciato con le sorelle per salvare un’altra sirena, Phoebe si approfitta di questo nuovo status per sfuggire al confronto con i sentimenti per Cole. Alyssa Milano ha detto che girare quelle scene non è stato per niente facile: “essere in una piscina o nell’oceano, avendo le gambe bloccate e due coppette sul seno è stato terrificante”.

phoebeSempre nel corso della quinta serie, vediamo Phoebe trasformata in una Super-eroina, con tanto di costume di pelle rosso e nero che lascia le gambe scoperte, super-velocità, super-forza e ovviamente una mascherina nera per celare le sue vere sembianze! Come tutti i super-eroi, anche Phoebe si batte contro le ingiustizie, provando quel brivido particolare di superiorità e permettendosi di ricorrere a qualche metodo… Diciamo insolito, come tenere un uomo a testa in giù per ottenere quello che vuole! Ma una volta tolta la maschera che annebbia le idee e confonde le priorità, Phoebe trova la soluzione ai suoi problemi nel suo tornare a essere se stessa, ovvero una Strega!

Nel season finale della quinta serie troviamo la nostra strega nei panni di una divinità. phoebeIl mondo sta per finire sotto il potere distruttivo dei Titani e Leo decide di trasformare le nostre paladine in Dee: Piper è Dea della Terra, Paige è Dea della Guerra e chi meglio di Phoebe poteva interpretare la Dea dell’Amore? Vestito bianco, in stile Greek, ci ricorda un pò il famoso Toga Party di Animal House, parrucca bionda lunghissima e un paio di fusti che la sventolano e la imboccano con dell’uva. Una Dea a tutto tondo!

Phoebe_The_GenieNella seconda metà della sesta stagione, vediamo la nostra Phoebe nei panni di un Genio. Sì sì, avete capito bene: un genio, con tanto di vaso da strofinare per farla uscire, tre desideri da esprimere, il “Comanda-Padrone” e ovviamente un outfit degno del personaggio. Come le fa notare anche la sorella Piper, la nostra Phoebe risulta allegramente ridicola nel costume azzurro fotonico che indossa; e un velo dello stesso colore si intreccia nei suoi biondi e finti capelli raccolti. Un collaboratore sul set di Streghe dice che “Alyssa era molto divertente e naturale ad interpretare questi ruoli e ha fatto un ottimo lavoro per l’intero show, esprimendo uno humor unico“.

Alyssa Milano dice di essersela spassata molto ad indossare questi costumi, e dove c’era una parrucca c’era divertimento, “l’assurdità non finiva mai!” e avrebbe fatto qualsiasi cosa per una bella risata!

Oty86

Sono laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa (inglese e francese) Sono iscritta alla specialistica di Letterature e Filologie Euro-Americane. Ho un blog su Wordpress sul Make-up, in inglese ( otymakeup.wordpress.com ) dove faccio trucchi e review su prodotti. Ho la passione per il Make-up da sempre, ma non è mai stata un'ossessione. Il Make-up è un modo per sentirsi bene con se stessi, ma non bisogna dimenticare che non è la soluzione ai problemi: nemmeno lo strato più spesso di fondotinta può nascondere una faccia! Adoro i gatti, ne ho una di nome Lucrezia (che è come una sorella) che ha quasi 17 anni (tra un pò prende la patente!). Adoro le serie tv come Streghe, True Blood, The Originals, The 100, Sex&theCity, Game of Thrones, Once upon a time, Roswell, Gotham etc...
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker