Videogiochi e Gaming

Humble Bundle: videogiocare facendo beneficenza? Si può!

Humble Bundle

Cosa sono gli Humble Bundle?

Gli Humble Bundles sono una serie di raccolte di videogiochi, album musicali o ebooks vendute e distribuite online ad un prezzo stabilito dell’acquirente. Le raccolte sono solitamente offerte in periodi più o meno regolari, della durata di due settimane; sebbene spesso, dopo qualche giorno dall’inizio del periodo di vendita, vengano aggiunti giochi o materiale bonus per coloro che hanno già acquistato la raccolta o che decidono di pagare un prezzo superiore a quello standard.

Le prime raccolte consistevano in videogiochi indipendenti e multipiattaforma forniti senza DRM, mentre le più recenti comprendevano anche videogiochi prodotti da sviluppatori affermati e note case videoludiche. Il ricavato delle vendite è suddiviso fra gli sviluppatori dei videogiochi, l’associazione che gestisce gli Humble Bundle, e una o più associazioni di beneficenza, tra cui Child’s Play, l’Electronic Frontier Foundation, charity: water e la Croce Rossa Americana. All’acquirente è lasciata la possibilità di scegliere come suddividere l’importo pagato tra questi gruppi.

Titoli quasi regalati!

Ogni settimana vengono proposti diversi titoli e, ricordatevi, ogni volta si può scegliere a chi devolvere la vostra spesa di videogiochi e quali titoli prendere ma ad una condizione: più si dona più vengono sbloccati videogiochi e contenuti speciali di essi come colonne sonore, album art o dlc.
Tutti i videogiochi sopra elencati possono essere poi recuperati sulla piattaforma STEAM, su UPlay oppure su Origin. una volta acquistati.

Vi chiederete: ma io vado sul sito web dell’humble bundle e vedo che gli ultimi 3 sono bloccati, come mai? Perché per sbloccarli dovete pagare almeno la cifra in verde riportata sopra che in questo caso è di 4,16$, ovvero 3€. Con 3€ vi porterete a casa 6 MUST HAVE, 6 titoli che a loro modo hanno fatto la storia dei videogiochi e realizzerete anche un aiuto per le fondazioni sopra riportate.
Deciderete voi a chi devolvere il vostro acquisto, sarete voi a decidere chi dovrà vedere i vostri soldi e sarà sempre un ottima azione soprattutto sotto Natale.

Nel corso dell’ultimo anno, inoltre, è stato aperto anche l’HUMBLE STORE e la sezione Humble Monthly.
La prima prevede dei giochi appena usciti o dei classici MUST HAVE con prezzi ottimi, molto spesso a cifre inferiori rispetto alla versione digitale del medesimo videogioco/libro/CD etc.

L’Humble Monthly invece prevede un abbonamento mensile continuativo (a 12 dollari al mese) che prevede l’invio, ogni ultimo venerdì del mese, di un set di videogiochi di svariata natura tutto incluso nei 12 dollari da voi pagati. Per il mese di novembre 2015 il pacchetto prevedeva questi giochi:

humblemonthlynov
E dopo tutto questo siete ancora qui a leggere? Cosa state aspettando?!

https://www.humblebundle.com/

Genocide

Giocatore incallito fin dalla tenera età, nerding estremo fin dal pannolone e lan alle elementari. Questo è il profilo basilare di genocide. Giocatore di SWAT 3 e COD (2 e 4) partecipante a diverse lan e diversi tornei, conosce molto bene l'ambiente del pro-gaming e i videogiochi sono la sua pasta quotidiana. Così tanto che a volte mangia i DVD al posto delle farfalle.
Pulsante per tornare all'inizio