Eventi e Fiere

Può un film racchiudere l’essenza della vita? (Antro del Vintage 29-11)

P1000439Chi ci segue sa che ormai, da qualche domenica, siamo ospiti fissi di una cosa chiamata “Antro del Vintage” che, semplicemente, è un centro di aggregazione giovanile con artisti, associazioni e realtà varie del nostro territorio.

Infatti, ieri sera si è tenuto l’ennesimo appuntamento organizzato dai ragazzi dello staff Midgard presso il B-Side (Rende, CS) che oltre ad accogliere lo stand di Attori in Corso, il banchetto del disegnatore Gaspare Orrico e i sottoscritti, hanno tenuto un interessantissimo cineforum su Cloud Atlas dei fratelli Wachowski (tratto dall’omonimo romanzo di David Mitchell).P1000437

L’appuntamento non ha deluso le aspettative accogliendo un nutrito gruppo di appassionati che non si sono lasciati scappare l’occasione di ammirare quello che secondo Mario Erboso, relatore della serata, è un vero gioiello del cinema passato inosservato.

In sintesi, il cuore del dibattito ha visto i partecipanti ruotare attorno al fulcro del film che è una rappresentazione della vita. Karma, amore, odio, passato, presente e futuro sono meticolosamente custoditi nella trama di 6 racconti intrecciati dalle azioni e dallo spirito dei protagonisti che pur vivendo in epoche diverse, formano un unico legame. Ad ogni gesto, gentile o malvagio che sia, corrisponde una reazione di risposta che genererà la stessa energia dell’input.P1000445 Siamo noi, esseri umani, in grado di determinare la nostra esistenza in base alle scelte che prendiamo quotidianamente? L’opera può darvi sicuramente un incipit di soluzione al quesito, basta assistervi.P1000446

Noi lo abbiamo fatto e ne siamo usciti pienamente soddisfatti, non ci resta che consigliarvi la visione immediata del titolo ma attenzione… Per superare la fase “wow”, potreste impiegare qualche tentativo di prova.

 

A domenica prossima per l’evento a tema Star Wars! :D

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Pulsante per tornare all'inizio