Cultura e Società

Holiday Card Project 2015

Holiday Card Project

Per il nono anno consecutivo si sta registrando un grandissimo evento che coinvolge direttamente tutta la community di DeviantArt: L’Holiday Card Project 2015.

La redazione del Bosone ha dunque deciso, a seguito di quanto leggerete, di partecipare in maniera diretta a questa iniziativa coinvolgendo tutti voi, pubblico che sta leggendo questo articolo, nel progetto.

Ma cosa è esattamente l’Holiday Card Project?

Lo scopo del progetto nasce nove anni fa dall’utente DeviantArt “madizzlee” che, dopo una visita in ospedale, si accorse di quanto possa essere triste passare in solitudine, tra le mura di una clinica, le festività di fine anno. Decise, dunque, di creare un progetto sul portale per far si che molti dei pazienti ricoverati in quel periodo avessero la possibilità di ricevere una cartolina di auguri. L’impegno è veramente minimo e su un portale come DeviantArt si è subito riscontrato una quantità di invii incredibile. Lavori, tra l’altro, apprezzati da tutta la community.

Questo è il messaggio originale

The DeviantArt #HolidayCardProject is back for its 9th year!  With the goal of bringing a bit of holiday cheer to patients in the hospital during the holiday season, the Holiday Card Project connects artists from around the world, applying their tremendous artistic abilities to designing and creating uplifting holiday cards.

In the past few years, this project has received more than 5,000 cards sent in by more than 2,000 deviants from 60 different countries/political regions. Cards are then divvied up and distributed by DeviantArt members to local Los Angeles hospitals, with additional cards given to various hospitals in the U.S. and abroad for DeviantArt volunteers and hospital staff members to hand out to patients.

The idea behind the Holiday Card Project is simple: do something nice for others.

Read below to see how you can join in on the holiday cheer!

Perchè non portare anche noi lo spirito natalizio? Perchè non inviare anche noi la solidarietà a tutte queste persone che magari sono sole nel periodo che invece dovrebbe unire maggiormente? Tutti possediamo un’empatia verso chi è meno fortunato di noi e tutti possiamo far qualcosa per strappare un sorriso o regalare la gioia del Natale a ogni persona meno fortunata di noi.

Questo è il progetto che si lega dietro all’Holiday Card Project.

E la redazione de “Il Bosone” ha intenzione di unirsi e portare anche voi ad unirvi a questa incredibile missione nata quasi per gioco.

Chi riceverà le cartoline?

Le cartoline verranno inviate in diversi ospedali americani, principalmente di Los Angeles, e verranno distribuite dai alcuni volontari. Ricordatevi che le persone che la riceveranno andranno dai bambini fino a persone adulte, malati terminali e persone che stanno passando il natale in ospedale. Il pubblico è molto vasto e molto vario.

Cosa scrivere nella cartolina?

Siate CREATIVI, totalmente CREATIVI. Ma ricordatevi quanto detto sopra. Potete augurare i classici “Best Wishes”, “Thinking Of You”, “Have A Nice Day”, “I Wish You A Merry Christmas”… insomma fate voi! Ma ricordatevi che il pubblico è molto vasto, non scrivete niente che riguardi la salute. Però un HAPPY HOLIDAYS potrebbe sempre far comodo!

Come posso aiutare a diffondere la notizia?

Beh, oltre a condividere questo post potrete utilizzare su Facebook, Twitter e Google il seguente hashtag #HolidayCardProject e aggiungendo nel vostro profilo questa icona:

holiday_card_project_stamp_by_heidi

Come funzionerà?

Molto semplicemente, voi inviateci le vostre cartoline natalizie, noi le inseriremo su DeviantArt, sul nostro account (in arrivo a breve), e le inoltreremo digitalmente.

Volete fare qualcosa di più?

Ci sono delle regole e si può inviare direttamente una cartolina negli Stati Uniti che verrà poi distribuita in maniera immediata da parte di alcuni volontari.

Per saperne di più guardate direttamente il post su DeviantArt a questo link.

Il tutto finirà il 14 Dicembre 2015, quindi noi siamo attivi a ricevere tutte le vostre immagini fino a quella data! Contattateci, inviateci un messaggio o una mail con la vostra cartolina e noi la pubblicheremo su DeviantArt!

Se avete già un account DeviantArt, sentitevi liberi di agire direttamente senza il nostro ausilio! Poi, però, fateci vedere lo stesso il vostro lavoro :D

Pulsante per tornare all'inizio