AttualitàCultura e SocietàHumor e Varie

Emma Watson non la dice giusta

Dite il vero… un pò vi sono mancato! No? Davvero? Allora sa che vi dico… io… io… uff, non mi viene niente.

Questa è l’originale rubrica di Dave, solo per voi, solo su il Bosone. Rispondiamo alle domande a cui nessun altro sa rispondere.
Come si può ottenere la felicità? Qual’è il futuro che aspetta i giovani disoccupati italiani? Ma soprattutto… perchè la sindrome di Alzheimer è… ehh… ahheahh… mmhh, che stavo dicendo?

Ovviamente è lecito aspettarsi un articolo degno di questo blog dopo un lungo periodo di inattività. A proposito, scusate se non vi abbiamo avvertiti. Purtroppo le cose accadono.

Torniamo a noi. Dicevo, presidenti della Repubblica che cambiano, arresti nella ‘ndrangheta a gogo e ISIS sempre più in agguato. E’ logico che il post che state leggendo tratterà almeno uno di questi argomenti importantissimi!

E invece sapete che dico? FUFFA.
Nuovo presidente? Benvenuto.
Tanti arresti di mafiosi in Emilia? Complimenti, fate un giro anche a Cosenza e Catanzaro per favore.
ISIS? ONON.

Quello di cui ci occuperemo oggi è una cosa chiamata sindrome dell’impostore.
Detto così sembra una presa per i fondelli ma in realtà si tratta di una malattia attualmente molto studiata e riconosciuta quindi dalla comunità medica mondiale (tra l’altro molto comune).

Non si sa ancora come funzioni precisamente ma sembra abbia luogo quando nella mente del soggetto malato succede qualcosa del genere;
immaginate di fare un complimento a questa persona…

Hey, sei stato bravo all’ultimo esame!
e lui
Grazie
e il suo cervello
SE SOLO SAPESSI LA VERITà

Questo perchè negli antri più bui di queste “teste”, la persona ha la convinzione di essere una frode, un falso o, per l’appunto, un impostore. Qualsiasi bella parola non significa assolutamente niente per questi individui perchè nel cervello si è radicata l’idea di essere semplicemente fortunati.

Altro esempio più pratico. Tutti conoscono, o hanno conosciuto, durante la propria carriera universitaria o scolastica, un collega, un compagno, che manifesta i suoi evidenti successi con frasi terribili che talvolta ci danno molto fastidio come “che culo, ho avuto solo tanta fortuna”. O peggio ancora quelli che prima di acchiapparsi un bel 30 e lode affermano: non so un fico secco, sono spacciato. Diamine che odio.

Beh, sappiate che costoro potrebbero essere affette da questo disturbo o… nel caso peggiore potrebbero essere solo delle emerite teste di. O non sanno davvero niente ma si presentano in classe con la minigonna.

Arriviamo, dunque, alla fatidica e consueta domanda:

ma Dave, perchè cavolo ci stai dicendo questo?
Perchè ne è affetta Emma Watson, ecco perchè :,( (se ne è accorta subito dopo le riprese dell’ultimo Harry Potter) 
E come l’avresti scoperto?
Eehhhmm… praticamente temo di averla anche io… forse.
Sul serio??
Si.
Ma no ma sei troppo intelligente…
Se solo sapeste della mia schizofrenia!

Se anche voi siete dei pazzoidi come il sottoscritto scriveteci nei commenti. Possiamo aiutarvi!!1!!1

Bene, ora parliamo di cose serie.

In questo momento, negli Stati Uniti, si sta svolgendo l’annuale torneo del Superbowl!

Ma a noi che ce frega???
E ZITTI NPò, CAZZO!

Come se mi importasse qualcosa di Football americano…
Il fatto è che l’evento attira l’audience di così tante persone che con il passare degli anni è diventato una calamita gigantesca di sponsor che ogni volta spendono fior di quattrini per avere la propria pubblicità durante la trasmissione delle partite in tv.

Pensate che c’è gente che lo guarda solo per ammirare queste piccole opere d’arte. Volete un assaggio? Ok.

Certo, ora si potrebbe dire con una vocina rauca qualcosa come: tutto ciò mette in evidenza il decadimento drastico della cultura sportiva occidentale. Ma non lo diremo.

Al contrario, ci limiteremo a parlare del nuovo trailer di Jurassic World (qui) che ha suscitato una certa reazione al pubblico statunitense e cioè: ooooohhhhh.
Sarò piùttosto breve e sintetico a riguardo. Velociraptor addestrati? No, grazie.

Ma come per tutte le cose negative eccone una positiva: il teaser trailer della nuova stagione di Heroes, Heroes Reborn.

https://www.youtube.com/watch?v=DCEw7EF9LAs

Cosa dire se non che sono eccitatissimo? A dire il vero si sapeva già da qualche mese ma la proiezione del video ha innalzato i miei livelli di Hype.

Sono sicuro che tra voi vi sia qualche amante del telefilm e che dopo l’orribile finale e il taglio netto alla produzione del sequel avranno accolto l’idea del suo ritorno con grande entusiasmo!

Ci vediamo mercoledì!

articolo interessante sulla sindrome dell’impostore

Dave

Un tipetto alquanto permaloso, soprattutto quando è davanti al suo pc. Vive un rapporto dualistico, di amore e odio, nei confronti della tecnologia. Ama scrivere al computer, per esempio. Ma non prova le stesse emozioni quando perde 300 cartelle word a causa di interruzioni improvvise causate da chissà quale maledizione fantozziana. Vive di libri, muore di cinema e per l’odore dei pop-corn. Il grande schermo è la sua più grande passione, ammesso che riesca ad arrivare in sala in orario. I suoi frequenti ritardi (per adesso solo in ambito di tempistiche) sono il motivo per cui quando lo incrocerete vi sembrerà un mandarino che rotola. Ha fatto il giornalista ed è anche un bel ragazzo. Bello davvero. E questa descrizione non è stata scritta da lui, eh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close