Eventi e FiereGiochi di Ruolo e Boardgame

5 cose belle (o no) che possono accadere in SW: Saga Edition (report di 2 Games Night)

E’ finita la prima delle due giornate dedicate al ludico che B-Midgard Eventi ha organizzato in onore all’orgoglio GdR e non solo.
P1000295Tanti i partecipanti accorsi per giocare a Il Richiamo di Cthulhu (curato da Mario Erboso), Vampiri – La mascherata (Francesco Aloe e Manuel Mauro), I Secoli Bui (Mauro Veschini) e, rullo di tamburi, Star Wars: Saga Edition.

A gestire la giocata dell’ultimo titolo, guarda caso, c’eravamo proprio noi de il Bosone!
P1000274Una sessione davvero “intensa” di cui condividiamo i momenti salienti, per rendere onore al gioco e per ringraziare coloro che si sono seduti al nostro tavolo.

Iniziamo!

 

5. Uno dei ragazzi ci prova con la Duchessa
han-solo-and-princess-leiaEbbene, non appena i membri del gruppo fanno conoscenza, il personaggio di classe soldato punta le sue attenzione sull’unica ragazza della seduta: una nobil-donna dispersa su Tatooine.
Così nacque il secondo flirt più imbarazzante dell’universo (dopo Han e Leia).

4. I personaggi incontrano un contrabbandiere particolarmente subdolo
OT_Star-Wars-Episodio-I-La-Minaccia-Fantasma_10bigUn tizio che percepirebbe l’odore di crediti repubblicani anche a miglia di distanza e che non si fa scrupolo alcuno ad approfittare delle occasioni che gli si presentano… Come quella di affidare una missione ai giocatori per ricevere come risposta un secco NO. E con successivo tentativo di scasso della sua proprietà. Eh. XD

3. Il maestro Jedi ruba l’inventario di una mercante grazie ai suoi “trucchetti mentali”
tumblr_n8lfklepht1ty9nmeo1_1280.630x360Ebbene, prima di dare inizio agli scontri, i giocatori hanno pensato bene di fare qualche acquisto preparativo. Ma perchè comprare quando puoi gentilmente sottrarre gli oggetti con un trucchetto Jedi? :D

2. Uno dei personaggi riconfigura un plotone di droidi per usarli a suo vantaggio
sw1-BattleDroidsEssere un esperto informatico, in Saga Edition, è una cosa Cool, fidatevi. Altro che nerd.

  1. L’Hangar e la navicella obiettivo vengono fatti saltare in aria (per errore) dai due personaggi Jedi
    giphyQuando si dice “essere potenti nella Forza” non significa necessariamente che sia una cosa positiva. Ecco, infatti, una delle controindicazioni del potere “Spinta di Forza”.

E queste erano le 5 azioni prominenti della giocata di domenica pomeriggio. Immaginate un po’ voi cos’altro può accadere in Saga Edition.

Ma aspettate ancora un momento… Se pensavate che questo fosse tutto vi sbagliavate di grosso.
Ad arricchire l’evento c’erano anche diversi giochi da tavolo tra cui Magic (Roberto Salvidio), Zombicide, Munchkin, “Si, Oscuro Signore” e King of Tokio (Emanuele Stavolo e Carmine Aceto).
A farci compagnia, inoltre, c’erano anche i ragazzi di Nerd@30, presenti con uno stand a tema.

Conviene non mancare all’appuntamento di domenica prossima dove la faranno da padrone i videogiochi!

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close