Anime e Cartoni

10 anime in arrivo su Netflix in questo 2021

Il 2020 è stato uno degli anni più anomali nella storia degli anime. Non solo varie produzioni hanno dovuto affrontare l’impatto con la pandemia COVID-19, quindi limitando o rimandando i rilasci; anche gli spettacoli che sono riusciti a farcela, non hanno convinto più di tanto il pubblico come diversamente avrebbero fatto. Tuttavia, il 2021 sembra molto più promettente: abbiamo già parlato di ciò che ci aspetta durante gli ultimi mesi dell’inverno qui, e ora ci concentreremo sui titoli che sbarcheranno esclusivamente su Netflix durante l’intero arco solare.

My Hero Academia: stagione 5

Data di rilascio: 27 marzo

Non c’è dubbio sul fatto che My Hero Academia rimanga uno dei ritorni più attesi dell’anno in generale.

my hero academia

Dopo un’impressionante quarta stagione, possiamo dirci che la nuova serie avrà davvero molto da raccontare, soprattutto considerando gli archi narrativi a cui assisteremo e ai colpi di scena che hanno tenuto col fiato sospeso i lettori del manga.

Edens Zero

Hiro Mashima continua il suo lavoro sulla serie: Edens Zero. Dopo il finale di Fairy Tail qualche tempo fa, i fan hanno visto il nuovo lavoro di Mashima entrare davvero nel vivo dell’azione in questo 2020.

edens zero

Non solo la serie ha superato la soglia di 100 capitoli ma ha trovato un’identità tutta sua, separandosi anche da Fairy Tail, arrivando alle vaste distese dello spazio esterno. Con un nuovo eccentrico trio che ricalca i sipariette visti con Natsu, Lucy e Happy, questa serie potrebbe rivelarsi una bella sorpresa.

Shaman King

Data di rilascio: Aprile 2021

Shaman King di Hiroyuki Takei è uno dei principali franchise di ritorno e come molti degli altri tentativi di riavvio che abbiamo visto apparire nell’ultimo anno, questa nuova serie si preannuncia essere molto più fedele al manga, piuttosto della prima uscita del 2001.

shaman king

Uscito a quasi 20 anni da quando il primo anime ha fatto il suo debutto in Giappone, questa versione di Shaman King riprenderà, dall’inizio, l’intera serie di Takei.

Le aspettative sono tante e non ci resta che attendere, purtroppo.

Godzilla singular point

Data di rilascio: Aprile 2021

Il trio di film animati su Godzilla non è stato un grande successo tra gli utenti Netflix. Tuttavia, sembra che le possibilità di successo siano maggiori, questa volta, grazie ad una serie originale dal titolo: Godzilla Singular Point.

Con una produzione congiunta dello studio Bones di My Hero Academia e dello studio Orange di Beastars, sembra ci siano notevoli talenti dietro questo nuovo progetto.

godzilla singular point

A curare il design dei personaggi troviamo il creatore di Blue Exorcist, Kazue Kato, mentre i disegni dei Kaiju saranno a cura dell’animatore dello Studio Ghibli, Eiji Yamamori.

Godzilla Singular point segna il debutto televisivo dello scrittore di fantascienza Toh Enjoe, e questo sembra essere probabilmente l’anime di Godzilla che i fan aspettavano di vedere in azione da molto tempo.

Zombie Land Saga Revenge

Data di rilascio: aprile 2021

Se non hai visto la prima stagione di Zombie Land Saga, l’arrivo della seconda stagione é la scusa buona per recuperarla.

zombie land saga revenge

La commedia horror di Zombie Land Saga offre un cast ricco e incredibilmente elettrico grazie a tematiche comiche e orripilanti. La prima stagione ha visto il gruppo di idol-zombie, Franchouchou, raggiungere l’apice, quindi sarà interessante vedere come la seconda stagione le porterà al livello successivo.

Inoltre, sembra che arriveranno nuove canzoni originali!

Bleach: Thousand Year-Blood War Arc

Rilascio previsto: 2021 (non precisato)

Se Bleach riuscirà a fare il suo ritorno quest’anno come programmato, è probabile che eclisserà ogni altro rilascio. I fan hanno chiesto che l’anime tornasse e offrisse un adattamento adeguato per l’arco finale della serie originale di Tite Kubo, e questo perché l’arco della Guerra di Sangue dei Mille Anni è uno dei migliori della serie in generale.

bleach Thousand Year-Blood War Arc

Non ha i ganci emotivi dei suoi primi archi narrativi ma ci sono così tanti personaggi fantastici, poteri incredibili, combattimenti e nuovi Bankai, che un adeguato adattamento anime eccellerà nel far risplendere le parti migliori di questa serie.

Non abbiamo ancora ricevuto aggiornamenti importanti dal suo annuncio iniziale ma è sicuro che questo ritorno sarà eccezionale – o almeno si spera.

Rising of the Shield Hero: Stagione 2

Rilascio previsto: 2021 (non precisato)

Parlando di grandi ritorni, la prima stagione di The Rising of the Shield Hero è stata uno dei più popolari debutti anime di genere Isekai degli ultimi anni.

E ne abbiamo avuti TANTISSIMI negli ultimi anni.

The Rising of the Shield Hero

In effetti è stata una prima stagione così ricca che é stata confermata, senza esitazione, una seconda e terza volta non molto tempo dopo la fine della prima.

Con gli episodi finali della prima stagione che portano le battaglie iniziali di Naofumi Iwatani a un livello completamente nuovo, i combattimenti stanno per diventare più intensi mentre é in arrivo un intero multiverso di minacce.

Una serie da non perdere – e da recuperare, se non l’avete ancora vista.

Tokyo Revengers

Rilascio previsto: 2021 (non precisato)

Un altro  anime molto apprezzato è l’adattamento di Tokyo Revengers di Ken Wakui.

Tokyo Revengers

Sebbene esistessero molte serie del genere, è passato un po ‘di tempo da quando un anime ha affrontato il mondo e la cultura della delinquenza giovanile in Giappone con tanta profondità riuscendo a intrecciare anche le dinamiche dei viaggi temporali.

A seguito della morte della sua ragazza, il protagonista, un ex delinquente di strada, scopre di avere la capacità di viaggiare indietro nel tempo.

Tornando ai suoi giorni da teppista scolastico, giura di cambiare il passato e impedire che la morte avvenga. Ma come si rende presto conto, è un compito molto più difficile di quanto avrebbe mai potuto prevedere.

Uzumaki

Rilascio previsto: 2021 (non precisato)

Junji Ito è uno degli artisti horror più famosi di tutti i tempi, ma gli adattamenti dei suoi lavori  non sono mai sembrati raggiungere le vette di quelle opere originali.

Tutto ciò potrebbe benissimo cambiare con il nuovo progetto di Production I.G. e Adult Swim. Adattando la storia di Uzumaki di Ito in un anime in bianco e nero, questa serie si sta preparando per la sua anteprima su Adult Swim.

Sfortunatamente il suo sviluppo è stato notevolmente frenato dalla pandemia, quindi rimane una delle anteprime Toonami più attese e forse, slitterà a fine anno.

Speriamo riesca a mostrare il suo vero valore!

The Way of the Househusband

Rilascio previsto: 2021 (non specificato)

Uno dei progetti più attesi nella line up di Netflix è sicuramente The Way of the House Husband di Kousuke Oono.

The Way of the Househusband

Questa serie di fumetti è già stata così tanto apprezzata e popolare in Giappone che è già diventata una serie in live-action.

Leggi anche:
I Trailer di Ex-Arm imbarazzano i fan: l’anime spopola per la CG ridicola
Arriva l’anime di Getter Robot Arc, l’ultimo Manga di Ken Ishikawa (VIDEO)

Back to top button