Premessa: l’articolo contiene ENORMI SPOILER sui prossimi episodi di Dragonball super.

Siete stati avvisati.

Separo il tutto con questo fortissimo guerriero che NON apparirà mai nel torneo del potere…il perchè nei prossimi articoli

Ora, cominciamo.

Sono uscite le sinossi e i titoli dei prossimi quattro episodi di Dragon Ball Super, eccovi tutti e quattro gli episodi con breve spiegazione, insieme al prossimo episodio che uscirà tra qualche ora.

Dragon Ball Super 115 – “Goku vs. Kefla! La sconfitta del Super Saiyan Blue?!”

Partiamo subito in pompa magna con un episodio che si prepara a far arrabbiare qualunque fan di Dragon Ball. Come può una fusione sconfiggere il potere “che terrorizza gli dei“? Come può sconfiggere lo stadio Saiyan attualmente più forte?

Il titolo e la sinossi ci presentano un Goku in ENORME difficoltà contro la nuova Kefla, costretto ad usare il Blue con il Kaioken. Ma anche questo sembra non bastare…

Pronti a vedere un episodio che manda letteralmente a quel paese quel poco di coerenza narrativa che Dragon Ball aveva ??

DragonBall Super 116 – “Il presagio di un ritorno! L’esplosione dell’ “Ultra Istinto!!

E qui ci sarebbe da urlare un “CHE COSA ?!?” grosso come la Capsule Corporation.

Oltre ad un inaspettato ritorno che molti prevedevano nuovamente contro Jiren, questo episodio dice letteralmente “ciao” alla tempistica del torneo.

Si, perchè Goku è passato nell’arco di 5 minuti da mezzo morto a terra a Super Saiyan God…e ora questo. Coerenza narrativa addio.

Come può succedere tutto questo ? Come può Goku recuperare questo immenso potere ?

Per fortuna non ci è ancora dato saperlo.

Ma soprattutto… c’è davvero bisogno dell’Ultra Istinto per una fusione tra due saiyan che venivano massacrate dal Super Saiyan God ?!

Fan Service vince su logica.

DragonBall Super 117 – “La grande battaglia dell’Amore!! Gli Androidi contro il 2° Universo!!.

Qui poco o nulla da dire.

Ribrianne e gli altri guerrieri del 2° Universo si scagliano violenti in un attacco contro Goku, nuovamente sfinito dopo l’uso dell’Ultra Istinto.

Ma chi ha vinto tra Goku e Kefla ? FORTUNATAMENTE non ci è dato saperlo.

Il titolo vi dice il resto. Prepariamoci a sorbirci altro “Love” da Ribrianne…sperando che Freezer possa massacrarla e porre fine alle nostre sofferenza.

DragonBall Super 118 – “Una tragedia si avvicina! Un Universo scompare…!

NANI ?!?!?

E qui…BOOM.

Niente sinossi d’ora in poi, solo i titoli.

Ora cerchiamo di analizzare la situazione di ogni universo e di trovare il possibile eliminato.

UNIVERSO 7 E 11: Sicuramente è più probabile che Kale smetta di dire “Sorellona” ogni 2 minuti che l’eliminazione di uno di questi due. Jiren farebbe meglio a svegliarsi prima o poi però.

UNIVERSO 4: Anche questo ai livelli dell’impossibile. Ha ancora troppo da mostrare.

UNIVERSO 3: Sembrerà strano ma anche questa eliminazione è molto improbabile. Non solo ha ancora 6 membri (risultando il secondo universo per membri sul ring dopo l’universo 7) ma ha ancora qualche personaggio che non si è ancora mostrato.

UNIVERSO 2: Dopo l’episodio di prima sembrerebbe il più probabile…però non ne sono del tutto convinto.

UNIVERSO 6: Per me il favorito all’eliminazione. Probabile la sconfitta di Kefla contro Goku UI. Gli ultimi due membri, i namecciani non credo abbiano molto da dare al torneo e faranno una brutta fine contro Gohan e Piccolo. Ciao Ciao Hit.

In percentuale direi 50% Universo 6, 44% Universo 2, 5% Universo 3 , 1% tutti gli altri.

DragonBall Super 119 – “Un nuovo sacrificio per il 7° Universo! La vera abilità del 4° Universo che fa sul serio!!

Ok l’universo 4 è salvo. E ora ?

Chi è la “nuova vittima” dell’universo 7 ?

Ormai gli “scarti” sono fuori e ogni eliminazione può rivelarsi clamorosa.

Niente sinossi, possiamo solo pregare che non sia Gohan.

Probabile l’uscita di uno dei due androidi, anche se un bel colpo a sorpresa come un eliminazione di Piccolo potrebbe essere davvero efficace.

Ma vi prego NON GOHAN.

E con questo si chiude questo articolo sui futuri episodi di Dragon Ball. La saga si sta evolvendo ogni episodio sempre di più e dopo il recente annuncio che pone la fine del torneo per il mese di marzo, i fan sono sempre più eccitati.

Pronti a vedere chi non verrà distrutto ?