Premessa: l’articolo contiene spoiler sull’ultimo arco narrativo di Dragonball Super. Se siete rimasti indietro o state seguendo Super al passo con l’edizione italiana chiudete l’articolo. Siete stati avvisati.

Dopo mesi di speculazioni, tra key visual, indizi e opening che mostravano grossi dettagli, forse siamo giunti ad una svolta. Infatti dopo la key visual che raffigurava Goku di spalle,si presume nella sua nuova trasformazione, ieri è stata invece rivelata la key visual frontale della possibile nuova trasformazione.

Prendete questa news con le pinze. Si tratta ancora di sole immagini e di indiscrezioni. Nulla di ufficiale.

Dragonball Super goku nuova trasformazione

Le speculazioni su questa nuova fantomatica trasformazione sono iniziate con l’arrivo della nuova saga sulla sopravvivenza degli universi. La nuova saga ha portato una nuova opening, in cui (nei secondi finali) è chiaramente visibile Goku completamente immerso in una strana, e soprattutto mai vista, aura rossa che lui stesso “squarcia” uscendone fuori in forma base.

Ed è la stessa sigla a fornirci il “nome in codice” di questa trasformazione. I fan infatti parlano di “Limit breaker” legato proprio al testo e al titolo della opening.

Negli episodi pre-torneo del potere poi, sono stati dati ulteriori indizi come il sommo Kaioshin che propone a Goku lo stesso rituale con cui Gohan ha raggiunto la forma Mystic.

Nuova trasformazione in vista per Goku, Dragonball Super pronto a sbaragliare le mascelle dei fan?

Il web si scatena e i fan si dividono. Tutti sono d’accordo sul fatto che sia in arrivo una nuova trasformazione, c’è grande indecisione invece su come questa trasformazione debba essere.

Molti azzardavano su Super Saiyan green o white, altri invece puntavano su una sorta di trasformazione divina superiore al Blue. Altri ancora invece parlavano di un Kaioken X100.

Le centinaia di voci sono state messe a tacere circa un mese fa, quando venne pubblicata la prima key visual che raffigurava Goku di spalle. Un normalissimo Goku base, con un aura leggermente rossa e i capelli mossi.

Ieri viene invece pubblicata la stessa posa, ma di fronte. E molti dettagli non sono sfuggiti ai fan.

Anzitutto la differenza di colore nell’aura, infatti nonostante si tratti della stessa posa, della stessa trasformazione, l’aura è leggermente rossa di spalle mentre è leggermente blu di fronte. Ciò ha portato molti fan a credere che si tratti di due fasi diverse della trasformazione. Ma siamo sicuri la differenza sia dovuta solo a questo ?

Dragonball Super goku nuova trasformazione

Altro dato molto importante sono gli occhi, completamente diversi da quelli della forma base e che ricordano qualcosa di “animalesco”.

Non passa poi inosservata la somiglianza con la forma Mystic di Gohan, ma dato che non c’è stato tempo per il sommo Kaioshin di compiere il rituale, questa ipotesi è da scartare.

C’è poi da tener conto della differenza manga-anime. Per chi non lo sapesse infatti gli adattamenti anime di Dragonball Super hanno subito una grande differenziazione dal manga, e non si parla di sole frasi o azioni, ma intere scene e combattimenti sono stati completamente rivoluzionati (Vedi lo scontro tra Zamasu fuso e Goku SSB).

Bisogna quindi pensare alle possibili variazioni che la trasformazioni può ottenere. Possibile giustificazione della differenza di Aure tra una visual e l’altra? Staremo a vedere.

Molte idee, molte teorie, ma senza un annuncio ufficiale tutto può essere ancora smentito. Una cosa è certe, Goku tornerà ad essere serio e non prenderà più questo torneo come un semplice gioco. Il resto sono solo supposizioni.

Che sia la trasformazione finale o che sia solo una pre-trasformazione, questa visual è davvero fantastica. Un ottimo disegno, un’ottima cura dei dettagli e sopratutto un Grazie agli ideatori della trasformazione per non aver puntato tutto su un Super Saiyan green o white o altri colori strani, che avrebbero ampliato il parco colori del Super Saiyan rendendolo un arcobaleno.

Chi vivrà vedrà, e in una grande saga che ancora non ha sparato i suoi colpi migliori tutti aspettiamo questa nuova trasformazione, che sia il “Limit breaker” o un altra strana trasformazione divina il desiderio è quello di rivivere le emozioni della prima trasformazione in Super Saiyan.

Difficile, sì.

Ma non impossibile.

Dragonball Super goku nuova trasformazione