Eventi e Fiere

AgaComics: un “villaggio” per nerd

Abbiamo parlato più volte di una sorta di “aria nuova” che sentiamo spirare nel nostro territorio e così, ogni qual volta un’iniziativa nerd, artistica o culturale si affaccia dalle nostre parti non possiamo che esserne contenti. Un nuovo “battesimo” si terrà domenica prossima per l’Agacomics, dalle 11:00 presso l’Oratorio “Villaggio Montalto Uffugo Scalo” (Via Villaggio, 14 – Montalto Uffugo Scalo, CS).

La locandina dell’evento

Si tratta di una giornata alla scoperta delle “arti nerd” promossa dai ragazzi di Agape, il gruppo dei giovani della parrocchia Madonna del Carmelo di Montalto Uffugo, e con la sponsorizzazione ufficiale della fumetteria Midgard. Un’intera domenica di attività sul territorio, eventi e tornei. Ovviamente, ci saremo anche noi de il Bosone.

Il programma dell’AgaComics

Programma ricco e con tanti ospiti che vi riportiamo di seguito:

Ore 11.00Inizio attività.
Ore 13.00Buffet a cura dei ragazzi del gruppo giovani “Agape”.
Ore 15.30Inizio torneo FIFA 16.
Ore 16.30 – Dibattito: Pezzi di… Nerd: la rivincita del fumetto. Con Carlo Borsani, della Fumetteria Midgard; Matteo Filicetti, Vicepresidente “Cosenza ComiCS”; il disegnatore Marco Serravalle; e il youtuber DadoBax.
Ore 19:30Premiazione vincitore Torneo FIFA 16.
Ore 20:00Fine attività.

Numerosi gli ospiti e le attività: oltre a quelli già citati e che parteciperanno al dibattito, potrete trovare l’Angolo Console, con Xbox360 e Xbox One per FIFA16 accessibili a tutti; giochi di ruolo e da tavolo come l’intramontabile Dungeons&Dragons curati da Stefano Lucchetta, Emanuele Stavolo, Gianmarco Federico. E ciliegina sulla torta, uno spazio dedicato ai videogiochi della nostra infanzia (Ms-Dos) dove potrete ammirare pietre miliari del calibro di Prince of Persia e Monkey Island, a cura di Pietro Gelsi.

Non mancheranno stand espositivi tra cui il nostro e “postazioni di disegno” tenute dai vari ospiti della giornata come Eugenio Colonna e altri (in aggiornamento… ).

Insomma, una domenica diversa dal solito, con lo scopo di usare gli interessi nerd e giovanili per curare il territorio. Se volete maggiori info sull’evento, vi rimandiamo all’evento ufficiale su Facebook, qui. Cos’altro possiamo dirvi? Vi aspettiamo! :D

Mario Iaquinta

Nato da sua madre “dritto pe’ dritto” circa un quarto di secolo fa, passa i suoi anni a maledire il comunissimo nome che ha ricevuto in dote. Tuttavia, ringrazia il cielo di non avere Rossi come cognome, altrimenti la sua firma apparirebbe in ogni pubblicità dell’8×1000. Dopo questa epifania impara a leggere e scrivere e con queste attività riempie i suoi giorni, legge cose serie ma scrive fesserie: le sue storie e i suoi articoli sono la migliore dimostrazione di ciò. In tutto questo trova anche il tempo di parlare al microfono di una web-radio per potersi spacciare per persona intelligente senza però far vedere la sua faccia. Il soprannome “Gomez” è il regalo di un amico, nomignolo nato il giorno in cui decise di farsi crescere dei ridicoli baffetti. Ridicoli, certo, ma anche tremendamente sexy, if you know what I mean…
Pulsante per tornare all'inizio